fbpx

Cos’è Airbnb e come funziona

Airbnb è una community che permette a chi ha una o più camere disponibili nella propria abitazione di affittarle ai viaggiatori che vogliono conoscere quella determinata città. E’ un modo di viaggiare molto più economico e “social” della classica sistemazione in hotel e in questo post vedremo come funziona Airbnb e come iscriversi sulla piattaforma

Grazie ad Airbnb si possono conoscere persone provenienti da tutto il mondo e avere consigli sulle mete più interessanti da visitare dato che chi ospita è tendenzialmente propenso a dispensarli! Oltre a ciò non è da sottovalutare l’aspetto economico: noi ad esempio abbiamo speso 89 euro (totali) per due notti a Barcellona in un appartamento a pochi passi dalle Ramblas! Il prezzo della camera include sia il costo della sistemazione sia il costo di addebito del servizio del portale che può variare dal 6 al 12% in base al totale della prenotazione. 

Ma cos’è e come funziona Airbnb
E’ molto semplice. Il primo passo da compiere è iscriversi al sito e lo si può fare sia connettendosi tramite il proprio account di Facebook (ed è il metodo più veloce) sia compilando tutti i campi ed inserendo il proprio indirizzo mail. Una volta registrati potete iniziare a navigare cercando la sistemazione migliore per il vostro viaggio. Cercando ad es. “New York” ed inserendo le date previste per il vostro soggiorno si aprirà un elenco di tutti gli appartamenti disponibili, correlati di immagini e recensioni. Vi raccomandiamo di leggere le recensioni e controllare quanto la sistemazione sia distante dalle attrazioni che volete visitare! I metodi di pagamento variano a seconda del Paese di appartenenza. In Italia si può pagare tramite carta di credito ed Airbnb addebiterà il costo del soggiorno soltanto dopo che la vostra richiesta sarà stata accettata da chi ospita. Se chi ospita accetta, Airbnb invierà all’ospite tutti i contatti mail e telefonici in modo che si possa creare un contatto diretto fra le due parti. E’ un ottimo servizio, perfetto per chi ama viaggiare senza spendere un capitale! 
 
Come funziona Airbnb: un buono sconto in regalo!

 Se non siete ancora iscritti al sito di Airbnb possiamo farvi un piccolo regalo: utilizzate il buono linkato qui sotto e otterrete 23€ di sconto sulla prima prenotazione! Come ringraziarci? Mettete un bel “mi piace” alla pagina Facebook di Viaggiare Oltre (su questo link o, se siete di fretta, qui a lato) e continuate a seguire il nostro blog!

Buono Sconto di Airbnb

Buon viaggio!
Ele & Nico

Tutti i Commenti

  • Ottimo .grazie1

    Trance1 29 Novembre 2016 22:46
  • Grazie a te di essere passato!

    Viaggiare Oltre 30 Novembre 2016 15:47