fbpx

Stati Uniti Coast to Coast: Viaggio nel Parco delle Sequoie

diario di viaggio coast to coast usa

Chi di voi non si è mai soffermato ad ammirare un albero? Sono sicura che anche al più insensibile e intransigente fra gli uomini è capitato almeno una volta. La natura è una poesia enigmatica, avrebbe detto M. De Mointagne e come dargli torto quando dinanzi a noi si stagliano le gigantesche sequoie del Sequoia National Park

Giganti millenari la cui altezza spesso non si lascia immortalare in una foto. Si inizia il percorso nel parco delle Sequoie inerpicandosi con la macchina su per i pendii delle montagne. Ma dove sono gli alberi giganti? E dopo un’arrampicata tortuosa eccole là, arrivano tutte insieme. La Foresta Gigante del Sequoia National Park. Cinque fra gli alberi più grandi del mondo vivono qui. E ci sente piccoli e inermi di fronte a loro, una sensazione che dovrebbe provare chi alla natura non crede, chi la distrugge continuamente e senza criterio per preservare i propri interessi. 

diario di viaggio coast to coast usa
Visitare il Sequoia National Park
Tanto per la cronaca.. là nel mezzo ci sarei io.. mi vedete?
Visitare il Sequoia National Park
Sequoia Vs Minivan

Lasciamo il minivan a riposare in un parcheggio custodito e raggiungiamo il cammino per incontrare il Generale Sherman, il più grande albero della Terra in termini di volume. 83,3 metri per un peso di circa 5.445 tonnellate. Emozionante essere lì al suo cospetto e allargare le braccia cercando di capacitarsi della larghezza del suo tronco. Una degna conclusione in questo bellissimo parco californiano. 

diario di viaggio coast to coast usa



Visitare il Sequoia National Park: 

Per arrivare al Sequoia National Park bisogna prendere la US Hwy 99. Venendo da Los Angeles si prende l’uscita per Visalia e si segue la Three Rivers fino all’ingresso della Mountain Ash. 

All’interno del parco non si trovano pompe di benzina, quindi è consigliabile fermarsi all’ultimo distributore disponibile e fare il pieno.

Noi non ne abbiamo incontrati, ma a quanto pare non mancano gli orsi neri. Seguite con attenzione le regole del parco. 

Tutti i Commenti

  • ciao! hai un blog bellissimo.. da poco ne ho aperto uno anche io , se ti va dai un occhiata.. 🙂

    Debora e Damiano 6 Gennaio 2014 17:06 Rispondi
  • Ciao Deby, grazie del complimento! Verrò sicuramente a dare un'occhiata al tuo blog, in bocca al lupo 🙂 !

    Viaggiare Oltre 7 Gennaio 2014 19:56 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *