Chi sono

Elena Tedeschi Viaggiare OltreElena Tedeschi, classe 1984, orgogliosamente toscana e livornese, una vita dedicata al viaggio e alle parole. Adoro tradurre in forma scritta (e fotografica) la bellezza del mondo e tutto ciò che di rilevante mi passa per la mente. Sono laureata in Comunicazione Pubblica, Sociale e di Impresa all’Università di Pisa, parlo correttamente tre lingue più una quarta in fase di apprendimento (la lingua araba) e da quasi dieci anni curo e gestisco Viaggiare Oltre, blog nato per scommessa con un professore universitario e divenuto nel tempo un incubatore delle mie esperienze di viaggio oltre che un sito letto da decine di migliaia di persone. Nel 2017 ho pubblicato il mio primo libro “Toscana Inconsueta – Appunti e Itinerari per Viaggiare Oltre” e parallelamente al blog, grazie ai miei studi e all’esperienza decennale maturata, ho lavorato nel mondo del digital marketing e dei viaggi. Collaborazioni continuative che mi hanno spinto nella terribile annata del 2020 ad aprire partita iva offrendo servizi di scrittura professionale e redazione di articoli per riviste e periodici. Il mio metodo? Traduco in testo quello che il cliente vuole comunicare, immedesimandomi nel suo stile e seguendo la sua linea editoriale. L’ambito in cui opero è prettamente turistico e legato alla promozione territoriale ma posso redigere qualsiasi tipologia di testo.

Cosa posso fare per voi? 

1) Creo articoli e reportage di viaggio (testi + foto)su riviste e periodici. Qui sotto trovate gli ultimi lavori pubblicati su testate nazionali.

2) Per Enti e portali turistici realizzo articoli e contenuti volti alla valorizzazione del territorio e delle destinazioni turistiche. Posso realizzare articoli singoli o con cadenza settimanale/mensile sui vostri portali ufficiali. Scorrendo la pagina troverete la mia collaborazione con Visit Tuscany, portale turistico ufficiale della Regione Toscana.

3) Per web agency / agenzie di comunicazione: Seo copywriting e aggiornamento di blog per voi e per i vostri clienti. Sono abituata a confezionare articoli di alta qualità, scritti con la massima cura.

4) Previo testing e valutazione della qualità del prodotto, recensisco prodotti e servizi a tema travel, pubblicando articoli riassuntivi e dettagliati con pubblicizzazione su blog e canali correlati.