
Ormai conoscete la mia abitudine nel visitare luoghi immortalati dai registi cinematografici. Chi meglio di un maestro delle scenografie può scovare gioielli e località suggestive per ambientare le proprie pellicole? Ogni tanto cedo alla tentazione e quando vedo una scena di un film ambientata in un luogo interessante apro Google e cerco di capire dove sono state girate le scene. Ed è proprio da una ricerca su Google che ho trovato il Lago del Pellicone, set del film “Tre uomini e una gamba”!

Una volta raggiunte le sue sponde, stendete l’asciugamano e lasciatevi cullare dai suoni riposanti della natura. Le acque sono pressoché trasparenti e, chi vuole, può decidere di tuffarsi come Aldo, Giovanni e Giacomo e arrivare in prossimità della cascata oppure giocare a frisbee, pallone e racchettoni sulla riva.



Il Lago del Pellicone è una meta ideale per un weekend ma può anche fungere da sosta intermedia mentre siete in viaggio verso una grande città. Nell’area che circonda il lago troverete un ristorante e una grande radura dove rilassarsi nel verde e organizzare un buon picnic.

Una località fresca e riposante, adatta anche a chi viaggia con bambini. Se al lago volete integrare delle ulteriori mete di viaggio rimanete su Viaggiare Oltre e date un’occhiata ai resoconti di viaggio in Umbria e Toscana… o perchè no? Fate come noi e scegliete il Lago di Vulci come tappa per il pranzo, durante un viaggio in auto verso la Città Eterna!
Tutti i Commenti
Rimango sempre incantata dalle foto e dai tuoi post… grazie!!!!
Grazie a te di leggermi <3 !
Anche io sono affascinata dai luoghi visti sul grande e piccolo schermo… questo me lo segno 😉
Fai benissimo 😉 ! Grazie per essere passata e buon inizio settimana 🙂 !
un luogo incantevole che purtroppo non ho avuto modo di vedere ma spero di rimediare presto
un abbraccio
che luogo bellissimo, non lo conoscevo! ottime foto, complimenti 🙂 buona domenica, ciao Andrea
Grazie Andrea, buona domenica anche a te!
Sembra un luogo bellissimo e anche le foto sono stupende! Complimenti
Grazie di cuore Stefania ^_^ !