fbpx

L’amore non va in vacanza | Film a Tema Viaggio

L’amore non va in vacanza non è propriamente un film di viaggio. E’ una commedia basata su due storie d’amore che nascono e crescono grazie ad un cambio di Continente. La pellicola è ambientata in due luoghi principali: l’assolata California dove vive e lavora Amanda (Cameron Diaz) e Shere, un minuscolo villaggio situato nella contea del Surrey (Inghilterra) dove abita Iris (Kate Winslet). Amanda e Iris sono due persone completamente diverse: Amanda è una brillante produttrice di trailer cinematografici, Iris una giornalista di cronaca rosa, timida e pasticciona. Persone opposte accomunate da una vicenda comune: una relazione d’amore burrascosa unita al desiderio di buttarsi tutto alle spalle. 


Desiderose quindi di dimenticare le disavventure sentimentali, si collegano a Internet in cerca di una meta di viaggio natalizia il più lontana possibile dai loro luoghi d’origine ed entrano in contatto tra loro tramite un sito di scambio case. L’accordo che prendono è il seguente: due settimane in un continente diverso, l’una nella casa dell’altra, scambiando abitazione, macchine e qualsiasi altro bene posseduto. Iris si ritroverà quindi a Los Angeles nella lussuosa villa di Amanda; Amanda troverà pace e tranquillità nel piccolo cottage in pietra nel Surrey. Il destino getterà tuttavia delle nuove carte in tavola, sotto forma di occasioni e nuovi incontri. Chance di vite diverse alle quali le due protagoniste saranno chiamate a rispondere. 

Iris e Miles (Jack Black)

Quando ho visto per la prima volta il trailer ho sottovalutato la pellicola ritenendola troppo superficiale. L’amore non va in vacanza è, sì, una commedia al femminile che offre risate e leggerezza ma battute e luoghi comuni presenti nel film sono più che perdonabili. Inoltre sono grata alla pellicola per avermi fatto conoscere Shere, incantevole e minuscolo villaggio visitato in un viaggio successivo all’uscita del film. E poi diciamolo: ogni tanto un film frivolo non guasta. Ed è durante le prossime vacanze natalizie che vi consiglio di vederlo, visto anche il periodo che rappresenta. Lo scenario ideale? Cioccolata calda fra le mani, un’amica, un comodo divano, il fidanzato (o marito) fuori casa e tanta voglia di ridere. Ah, fra i protagonisti maschili appare anche Jude Law, il che è sempre un bel vedere.

Buona Visione!

Tutti i Commenti

  • Amo questo film, perfetto per passare una piacevole serata, soprattutto nel periodo natalizio come hai detto tu! 🙂 Non posso credere che tu sia andata nella cittadina che fa da ambientazione al film..che meraviglia!♥

    Giuly M. 2 Novembre 2014 11:32
  • Ciao Giuly, prendo spesso ispirazione dai film per i miei spostamenti! I registi sanno scovare dei posti unici!

    Viaggiare Oltre 3 Novembre 2014 20:01