fbpx

Sciare a Les Deux Alpes | Francia

 

Rifocillarsi di galettes provenzali ripiene di raclette e affettati, indugiare al caldo di un baracchino gustando crepes e vin brulè. Rilassarsi in costume tuffandosi in una piscina all’aperto con la neve intorno, le vette del ghiacciaio di fronte e i 30° C dell’acqua che distendono i muscoli dopo una giornata di sci. Gli sciatori là in alto sembrano piccole miniature in un paesaggio dipinto. Praticare sport estremi. Passeggiare per il centro ed entrare in negozi che espongono palline di Natale, morbidi plaid e cuscini con le renne. Ristoranti, pub, vita notturna. E dello sci praticato su uno dei ghiacciai più conosciuti d’Europa non ne ho ancora parlato.. benvenuti a Les Deux Alpes!

Vacanze alle Deux Alpes
Credits: LesDeuxAlpes.com

Una delle località sciistiche più rinomate della Francia, situata nel dipartimento dell’Isère (Regione Rodano – Alpi) ad appena due ore dal confine italiano. Un paradiso per gli amanti dello sci con oltre 220 km di piste innevate… ma non solo. Chiamarla “località sciistica” è, di fatto, riduttivo dato che offre divertimenti di ogni tipo. Parapendio, speed riding, scalate, bunjee jumping ma anche semplici escursioni in quad, ciaspolate, trekking a Venosc nel vicino Parc Nationale des Ecrins. E ancora, kayak, rafting, Hydrospeed

Ogni anno a Les Deux Alpes viene allestito uno Snow Park per assistere a competizioni di sci e snowboard a livello internazionale. D’estate è poi possibile provare la VTT (Velo Tout Terrain), una bici da montagna per percorsi mozzafiato a tutto downhill! 

Le scuole di sci sono molteplici e le più belle sono situate nella parte più alta del ghiacciaio, a 3600 metri di altitudine. Le piste alle Deux Alpes sono ben 69 (11 nere, 14 rosse, 27 blu e 17 verdi) con 56 impianti di risalita. Nel centro del paese si trova anche la piscina riscaldata all’aperto e un ingresso costa solo 4,40 €! Dopo aver indossato il costume ci si immerge nell’acqua riscaldata dapprima al chiuso e dopo, quando si è pronti, si attraversa l’uscita a vetrata e si nuota all’aperto. Da provare almeno una volta nella vita, magari in coppia nel giorno del vostro anniversario come abbiamo fatto io e Nico.. buon viaggio.  

Les Deux Alpes




Categorie Articolo:
around the world · Europa · Francia · Mete a Capodanno · Montagna · Viaggi

Comments are closed.