fbpx

Vacanze in Alto Adige fra Spa e Montagna!

Plan de Corones

Sciare su un manto innevato, gustarsi una cioccolata calda in compagnia degli amici, tornare in albergo per un percorso benessere e magari partire per la vicina Innsbruck per accogliere il Capodanno oltre confine! Un programma niente male, vero?  Se avete intenzione di raggiungere l’Alto Adige per le festività natalizie, per Capodanno o durante la stagione invernale vi segnalo un ottimo hotel nel quale abbiamo soggiornato nel corso di un fine settimana in Val Pusteria: l’Hotel Bagni di Salomone (Bad Salomonsbrunn)!

Entrata dell'Hotel Bagni di Salomone
   Immagine di Alessandro Pisani 
 

E’ situato in provincia di Bolzano e da oltre 450 anni è conosciuto per le proprietà dei suoi bagni curativi al radon! Il radon è una componente presente all’interno delle acque minerali che ha un effetto calmante sul sistema nervoso ed è consigliata a chi soffre di pressione alta o disturbi alle articolazioni. Le camere dell’hotel sono semplici e sobrie, la cucina è ottima e propone piatti tradizionali come tortelloni ai funghi porcini o gulasch di manzo con spatzle. Da quest’anno l’hotel propone anche pietanze senza glutine per celiaci e piatti vegetariani. Il prezzo del soggiorno include un percorso benessere con sauna, bagno turco, idromassaggio e un’area relax dove sdraiarsi comodamente gustando una tisana calda. 

Facce post trattamenti benessere, haha!

                                                                                                     Immagine di Alessandro Pisani  

E’ poi possibile integrare i trattamenti con massaggi rilassanti o tonificanti. Nel vostro weekend potete visitare la Valle di Anterselva dove consigliamo vivamente l’omonimo lago ghiacciato, per trascorrere un pomeriggio di sci di fondo immersi nella magica atmosfera della vallata! La località è celebre anche per essere il luogo dove si svolge la Coppa del mondo di Biathlon in programma ogni anno a gennaio. 

Valle di Anterselva
Lago di Anterselva
Dall’hotel si raggiunge facilmente anche la località sciistica di Plan de Corones con i suoi 32 impianti di risalita e le 49 piste da discesa facenti parte del comprensorio delle Dolomiti.  Una volta arrivati in vetta godrete di una vista a 360° sulle montagne innevate e se la giornata è limpida riuscirete a scorgere in lontananza il meraviglioso ghiacciaio della Marmolada! Durante il periodo invernale l’hotel Bagni di Salomone offre  un servizio di navetta gratuito per portarvi sulle piste. Infine, se visitate queste località nel mese di gennaio sostate a Cortina d’Ampezzo: in questo mese è possibile assistere a “Arte ghiaccio. Festival internazionale delle sculture in neve”.
Sullo sfondo il ghiacciaio della Marmolada!
Plan de Corones
Spero di esservi stata utile, a presto e buone vacanze!
Elena



Tutti i Commenti

  • L'Alto Adige, perla dell'Italia, sia d'inverno che d'estate è sempre da consigliare. Dopo essere stata a sanvigilio dopo il trekking dolomiti ci siamo sistemati in un hotel a plan de corones e devo dire che è stata la vacanza più rilassante e tranquilla della mia vita. Ciao Simona

    Simona Lunardi 4 Dicembre 2014 11:45 Rispondi
  • Sono d'accordo con te Simona, l'Alto Adige regala buon cibo, itinerari mozzafiato e tanto relax!

    Viaggiare Oltre 4 Dicembre 2014 15:59 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.